rotate-mobile
Politica

Provincia, in commissione Bilancio approvato il Documento unico di programmazione 2023-2025

La somma complessiva ammonta a 117 milioni di euro. Discusso in commissione Lavori pubblici anche il piano triennale delle opere pubbliche

La commissione Bilancio della Provincia, presieduta dal consigliere Vincenzo Mattei, questa mattina ha approvato all'unanimità il Documento unico di programmazione 2023/2025 e lo schema di bilancio di previsione 2023/2025.

La somma complessiva ammonta a 117 milioni di euro. Di questi, 16 milioni sono destinati a realizzare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla viabilità, altri 30 milioni riguardano invece l'edilizia scolastica e in particolare lavori di manutenzione, efficientamento energetico e adeguamento normativo, ulteriori 5 milioni ambiente e pianificazione e altrettaanti la formazione.

La commissione Lavori pubblici, presieduta dal consigliere Ennio Afilani, ha invece discusso il Piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025, tra cui rientra anche la messa in sicurezza di scuole e riasfaltatura di strade e ponti. Per il 2023, come già spiegato, la somma disponibile ha già una copertura finnziaria e ammonta a 16 milioni di euro, mentre per il treniennio il totale previsto è di 126 milioni.

commissioni - Vincenzo Mattei Ennio Afilani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, in commissione Bilancio approvato il Documento unico di programmazione 2023-2025

LatinaToday è in caricamento