rotate-mobile
Politica

Approvato il piano di dimensionamento scolastico 2022- 2023: nuovi indirizzi per gli istituti pontini

L'approvazione del Consiglio provinciale nell'ultima riunione prima delle elezioni del 18 dicembre

Il Consiglio provinciale ha approvato il piano di dimensionamento della rete scolastica per l'anno 2022- 2023, che contiene le proposte avanzate dai singoli Comuni pontini e dalla Provincia per gli istituti comprensivi e superiori del territorio pontino. Il Piano di dimensionamento è lo strumento attraverso il quale gli enti Locali propongono, con cadenza annuale, l'istituzione, l'aggregazione, la fusione e la soppressione di scuole al fine di avere istituzioni scolastiche con una popolazione definita dal legislatore come ottimale.

Per il prossimo anno 2022-2023 la Provincia non ha previsto variazioni per gli istituti superiori ma ha recepito tutte le richieste di attivazione  di nuovi indirizzi giunte dalle scuole.  Di seguito dunque i nuovi indirizzi approvati:

indirizzi scuole dimensionamento scolastico 1-2

La deliberazione sarà ora inviata alla Regione Lazio per gli atti conseguenti e sarà trasmessa ai Comuni, all'Ufficio scolastico per il Lazio e ai membri del comitato provinciale.

Quello di oggi, 10 dicembre, è stato l’ultimo consiglio provinciale prima delle elezioni del nuovo presidente e dei componenti del Consiglio, il prossimo 18 dicembre. “In questi tre mesi – ha ribadito il presidente facente funzioni Domenico Vulcano - ho guidato la Provincia di Latina sempre con lealtà e dedizione.  Ho dato il meglio alla soluzione dei problemi che ci sono stati dando dignità a tutto il territorio. Il mio impegno futuro sarà sempre lo stesso perché credo alla politica come missione per gli uomini e per il territorio che si amministra".

indirizzi scuole 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il piano di dimensionamento scolastico 2022- 2023: nuovi indirizzi per gli istituti pontini

LatinaToday è in caricamento