rotate-mobile
Politica

Riqualificazione dell'ex Icos, Lbc: "Cambierà il volto di alcune zone della città"

L'intervento dei candidati consiglieri Campagna, Proietti e Ranieri dopo la delibera firmata dal commissario prefettizio di Latina che apre la strada al maxi finanziamento da 15 milioni

E' delle ultime ore la notizia della firma della delibera, da parte del commissario del Comune di Latina Carmine Valente, che consente il via libera al finanziamento da 15 milioni del Pnrr per la riqualificazione dell'edificio dell'ex Icos. “Dopo la determina per l’affidamento del progetto di un mezzo di massa per collegare Latina a Latina Scalo, ecco un’altra grande notizia che scaccia un altro mostro del passato di Latina, un macigno ereditato dalle precedenti amministrazioni di centrodestra", commentano i candidati al consiglio comunale di Lbc Valeria Campagna, Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri. Il progetto più ampio di rigenerazione urbana, lo ricordiamo, era stato presentato nel 2021 da Comune di Latina e Ater e ora sta per concrettizzarsi.
"Il commissario prefettizio – proseguono ancora i candidati al Consiglio– ha dato seguito al progetto scongiurando il rischio di definanziamento e prendendo atto del decadimento dell’accordo di programma, firmato nel 2009, dall’allora amministrazione del Comune di Latina. Abbiamo sostenuto fin da subito, come Lbc e come amministrazione, la decadenza di quell’accordo, anche in contrasto all’ostinata difensiva dell’opposizione. Con questo atto guardiamo al futuro forti di un progetto sostenibile economicamente e ci allontaniamo, ancora di più, da quel passato fatto di disastri di cui ancora oggi dobbiamo farci carico”.

“Questo, insieme ad altri progetti sul Pnrr, come quello di riqualificazione del parco Falcone e Borsellino - concludono - oltre all’altro progetto con l’Ater per la riqualifica del quartiere Nicolosi, potranno cambiare il volto di alcune zone importanti della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dell'ex Icos, Lbc: "Cambierà il volto di alcune zone della città"

LatinaToday è in caricamento