rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative a Latina: "Definire in fretta le alleanze e il candidato. Fratelli d'Italia andrà avanti"

Il partito è tornato a riunirsi per fare il punto. Ripropone i suoi nomi e lancia un appello all'unità

Si riunisce il partito di Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni amministrative, ma non c'è ancora unità nel centrodestra sul nome del candidato sindaco di Latina. I vertici di FdI, con il coordinatore provinciale Nicola Calandrini, l’europarlamentare Nicola Procaccini, il vice coordinatore regionale Enrico Tiero, i consiglieri comunali Andrea Marchiella, Matilde Celentano e Raimondo Tiero e il portavoce comunale Gianluca Di Cocco, ha fatto ieri il punto della situazione tornando sui nomi proposti. 
“In questo incontro - spiega il senatore Nicola Calandrini - è stato ribadito l’auspicio che il centrodestra possa presentarsi unito e compatto già al primo turno elettorale, perché sarebbe un segnale importante per la città, un segnale di armonia che chiaramente aumenterebbe la possibilità di cambiare il governo più disastroso dalla fondazione di Latina”.

“Torniamo ad invitare i nostri alleati affinché prendano in considerazione i nomi proposti da Fratelli d’Italia, che non siano stati adeguatamente analizzati. Chiaramente questo ci dispiace ma non ci ferma - prosegue il senatore Calandrini - Come ha dimostrato l'incontro con Giorgia Meloni, continuiamo ad essere presenti in città e a coinvolgere militanti e cittadini, su tematiche di carattere nazionale e locale. Stiamo continuando ad incontrare le realtà associative e professionali di Latina per definire le proposte da inserire nel nostro programma elettorale, anzi invitiamo anche i singoli cittadini a comunicarci attraverso l’indirizzo mail fratelliditaliaprovincialelt@gmail.com le loro idee sulla Latina che verrà, affinché possano essere recepite ed inserite nel programma.  Chiaramente - conclude - auspichiamo che quanto prima si definisca il quadro delle alleanze al primo turno e dei relativi candidati sindaco. Siamo anche consapevoli e amareggiati del fatto che si stia facendo tardi, ma che sia chiaro: noi andiamo avanti e siamo comunque attivi ed impegnati e non stiamo fermi ad attendere una decisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Latina: "Definire in fretta le alleanze e il candidato. Fratelli d'Italia andrà avanti"

LatinaToday è in caricamento