rotate-mobile
Politica

Discariche e rifiuti: Forte (Pd) propone un Forum permanente con istituzioni e comitati

Il consigliere regionale: "Importante proseguire il confronto per il risanamento dei territori di Montello e di Aprilia"

Un Forum permanente sulla questione rifiuti. A proporlo è il consigliere regionale del Pd Enrico Forte: "A seguito dell’audizione  in Regione sul tema discariche e rifiuti che interessano i territori di Aprilia e Latina, mi preme sottolineare - commenta il consigliere regionale pontino - l’importanza del  fondamentale contributo offerto dai comitati civici e da tutte le persone che da tempo sono impegnate su queste tematiche".

"Penso sia utile proseguire con il confronto - aggiunge Forte - istituendo un Forum permanente che, insieme alle istituzioni (penso a Regione, Ministero dell’Ambiente, autorità sanitarie e amministrazioni, all’osservatorio regionale per la legalità e la sicurezza ) funga da promotore di iniziative e vigili affinché non si abbassi la guardia sui temi della legalità, della salute dell’ambiente e dei cittadini. Un forum che interessi sia Aprilia si i residenti di borgo Montello, che sia da catalizzatore e stimolo affinchè si trovi un percorso virtuoso per il risanamento dei territori”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche e rifiuti: Forte (Pd) propone un Forum permanente con istituzioni e comitati

LatinaToday è in caricamento