rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'evento

Anche Latina partecipa al G20s, il Summit delle spiagge italiane che si è tenuto a Riccione

Ha partecipato per il Comune la delegata del sindaco Annalisa Muzio: "La nostra presenza portata all’interno di una rete turistica nazionale"

Anche il Comune di Latina ha partecipato al G20s Summit delle spiagge italiane del 5 e 6 aprile a Riccione, che riunisce i rappresentanti dei comuni appartenenti al network G20, con almeno un milione di presenze turistiche annuali. Quest’anno sono stati invitati gli esponenti di tutti i 334 comuni balneari italiani, compresa la città di Latina. Due giornate di lavoro nel corso delle quali si è parlato di progettualità che abbiano come focus la transizione ecologica, l’innovazione, la sicurezza e l’economia. Per il Comune di Latina ha partecipato la consigliera comunale Annalisa Muzio, delegata dal sindaco Damiano Coletta. 

"È per me un onore - ha commentato la consigliera Muzio - rappresentare il Comune e portare finalmente la nostra presenza all’interno di una rete turistica nazionale, fatta da comuni virtuosi con i quali condividere best practices, e tornare arricchiti per esperienza, condivisione di storia e obiettivi, visioni di sviluppo e di strategie future. Un grazie particolare a Renata Tosi, sindaca di Riccione, alla quale ho avuto modo di portare i saluti della nostra amminsitrazione e con la quale, già da tempo, abbiamo stabilito, oltre ad un rapporto di profonda stima, anche uno scambio di proposte ed iniziative che ci vedono sempre più vicini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Latina partecipa al G20s, il Summit delle spiagge italiane che si è tenuto a Riccione

LatinaToday è in caricamento