Pronto soccorso del Goretti al collasso, pronta un'interrogazione al sindaco

La annuncia il consigliere comunale d'opposizione Ialongo dopo la segnalazione di disagi e sovraffollamento degli ultimi giorni

Situazione al limite al pronto soccorso del Goretti di Latina. La situazione, scoppiata negli ultimi giorni, è stata segnalata dagli organi di stampa e dal presidente della commissione regionale Sanità Giuseppe Simeone. Ora sul caso è pronta un'interrogazione al sindaco. A presentarla è il consigliere comunale Giorgio Ialongo, di FI. 

Disagi al pronto soccorso: lunghe attese e sovraffollamento

"Il pronto soccorso di Latina - commenta il consigliere d'opposizione - è ancora una volta al collasso, non riuscendo a gestire il prevedibile afflusso di questi giorni dovuto, in particolare, al picco influenzale. La situazione è diventata insopportabile per una struttura che afferisce al primo ospedale della provincia. Solo la buona volontà dell”amministrazione della Asl e del personale riesce, a malapena, a sopperire alle esigenze del pronto soccorso, che in questi giorni si presenta insufficiente negli spazi rendendo difficile la gestione dei pazienti".

"Interrogherò il sindaco di Latina  - continua - per sapere cosa sta facendo l’amministrazione comunale per rapportarsi alla Regione Lazio in merito alle criticità più volte emerse nel tempo e per chiarire, una volta per tutte, quali sono gli interventi previsti per migliorarne il funzionamento. A tal proposito interesserò il consigliere regionale Antonello Aurigemma affinchè, nell’aula della Pisana, si faccia portavoce della vicenda con una analoga interrogazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Mega incidente sull'Appia a Sabaudia, auto si ribalta: sei feriti

  • Traffico di auto e trattori rubati: altro colpo della polizia stradale alla banda

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

Torna su
LatinaToday è in caricamento