rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sanità, Enrico Forte (Pd): “Bene il completamento dei fondi per il nuovo ospedale di Latina”

Il consigliere regionale dem: "In totale previsti 415 milioni nel Lazio, il più grande investimento sull' edilizia sanitaria dell’intero Paese"

La Regione Lazio stanzierà con una delibera di giunta 415 milioni di euro per gli ospedali del Lazio. "Di questi, ben 240 milioni andranno a completare i fondi previsti per la realizzazione del nuovo ospedale di Latina". Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

"Nella nostra regione - aggiunge - è in atto il più grande investimento sull'edilizia sanitaria dell’intero Paese, mettendo insieme i fondi del Pnrr con quelli della legge 67/88. Per la seconda città del Lazio si tratta di un traguardo importantissimo, possibile grazie al coordinamento con il territorio. Latina merita un grande intervento sia per il bacino d’utenza, sia per la presenza dell’università e di un comparto chimico e della salute tra i più importanti d’Italia. Premiata la lungimiranza di aver individuato già un’area idonea per il nuovo ospedale, su un terreno regionale a nord della città. Un punto a vantaggio del progetto e della collettività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Enrico Forte (Pd): “Bene il completamento dei fondi per il nuovo ospedale di Latina”

LatinaToday è in caricamento