rotate-mobile
Politica

Viabilità provinciale, al via lavori per 700mila euro. Vulcano: “Mettiamo in sicurezza le nostre strade”

Sopralluogo del presidente facente funzioni della Provincia sulle strade interessati da interventi di asfaltatura e messa in sicurezza

Il presidente facente funzioni della Provincia Domenico Vulcano, accompagnato dai tecnici dell’ente, nei giorni scorsi ha effettuato alcuni sopralluoghi nei cantieri delle strade dove partiranno a breve una serie di interventi di asfaltatura e messa in sicurezza. Si tratta di lavori finanziati con fondi del Ministero delle infrastrutture e trasporti che riguardano numerose zone del territorio i cui progetti sono stati realizzati e programmati dal settore Viabilità dell’ente e che includono il rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’elenco comprende, per l’area centro: strada Cotardanel comune di Pontinia; strada provincialenei comuni di Priverno e Roccasecca; strada provinciale Braccio Roccagorga e strada provincialeRocchigiananei comuni di Roccagorga e Maenza; strada provinciale Segheria; strada Piccarello e strada provinciale Borgo San Michele Pontinia; Appia per 1150 metri nel comune di Latina; Migliara 51 nel comune di Sabaudia.

Nell’area nord: strada Congiunte destre; strada provinciale Borgo Montello Appia; strada Monfalcone;strada provinciale Borgo Piave Cisterna; Pontina vecchia nel comune di Aprilia; strada provinciale braccio sud e braccio nord Sermoneta; strada provinciale Le Pastine; strada provinciale Ninfina I nel comune di Norma.

Per i lavori in questione – suddivisi nei due lotti - saranno impegnati circa 720mila euro di fondi del Ministero infrastrutture e trasporti.

“Questo ampio programma di interventi sulla viabilità della nostra provincia – commenta il presidente facente funzioni della Provincia Domenico Vulcano – rappresenta il risultato di un importante e impegnativo lavoro da parte dell’ente che è riuscito ad ottenere consistenti finanziamenti da parte del Ministero e dei tecnici del settore viabilità. I lavori interesseranno una ampia rosa di arterie che versano in condizioni disagiate e rappresentano anche un pericolo per chi quotidianamente le percorre: saremo quindi in grado di restituire ai nostri Comuni e ai cittadini di una rete viaria in condizioni ottimali e più sicura, un impegno - conclude Vulcano - che intendiamo portare avanti anche con le risorse che sono state inserite nell’ultimo Bilancio di previsione proprio per viabilità e messa in sicurezza della nostra rete stradale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità provinciale, al via lavori per 700mila euro. Vulcano: “Mettiamo in sicurezza le nostre strade”

LatinaToday è in caricamento