rotate-mobile
Politica

Nasce la 'Consulta dello sport ed impiantistica sportiva'

Promosso dal PD di Latina, prende forma un tavolo permanente per promuovere lo sport nell'intera provincia pontina. Damiani: "Promuovere lo sport come funzione sociale ed educativa"

Il 27 marzo presso la segreteria del PD di Latina si è tenuta una riunione a cui sono stati invitati tutti i delegati allo sport dell'intera Provincia pontina. L'incontro e' stato presieduto dal delegato dell'esecutivo Provinciale, Francesco Damiani, con l'obiettivo di concretizzare quanto gia' annunciato da Damiani all'epoca della sua nomina, ovvero, mappare il territorio provinciale riguardo gli impianti sportivi e le società, prevalentemente dilettantistiche, su di esso presenti. Un'iniziativa che mira alla costituzione di una vera e propria "Consulta dello sport ed impiantistica del PD provinciale " ovvero, un comitato permanente costituito da rappresentanti dei Comuni, guidato da Francesco Damiani, che avra' il compito di diventare un'osservatorio permanente dello sport nella intera Provincia, un progetto ambizioso e mai realizzato prima.

"Sono molto soddisfatto del gradimento riscontrato dalla segreteria e dai partecipanti all'incontro" - ha detto Damiani. "Ritengo fondamentale dotarci di una mappatura completa dell'impiantistica sportiva presente nella provincia di Latina, una provincia molto grande con caratteristiche variegate ma, molto impegnata nello sport. Unica soluzione per realizzare l'ambizioso progetto e' la costituzione di un tavolo permanente, composto dai vari delegati allo sport, che possa confrontarsi, intervenire sul territorio, dialogare con le amministrazioni e Federazioni sportive e soprattutto che dia una forte connotazione al Partito quale forza riformista fortemente interessata allo 'sport per tutti', allo sport come funzione Sociale, allo sport come supporto all'educazione dei nostri figli ed offrire quindi un porto sicuro dove i giovani possano trascorrere del tempo lontani da brutte tentazioni".

INIZIATIVA RIVOLTA A TUTTI - "La Consulta per lo sport deve essere un tavolo aperto a tutti, non solo agli iscritti al PD ma, a tutti coloro che praticano sport, si occupano di gestire Associazioni sportive a tutti coloro che intendono promuovere lo sport con particolare attenzione allo sport giovanile. Per favorire lo sviluppo dello sport abbiamo bisogno di tutti, il PD deve essere un partito " inclusivo " aperto a tutti coloro che intendono impegnarsi a prescindere le ideologie politiche.

I TEMPI - Provando a quantificare quanto ci vorrà per completare questo lavoro, Damiani ha detto: "Presto avremo la mappatura completa della nostra Provincia e la porteremo a conoscenza dell'opinione pubblica. Sono certo che, tra mille difficolta', un gruppo di persone motivate puo' e deve fare molto per questo fondamentale segmento della nostra Societa'"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la 'Consulta dello sport ed impiantistica sportiva'

LatinaToday è in caricamento