rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, il presidente Zingaretti: "Spediti verso la costruzione di questo polo"

L'assessore Alessio D'Amato: "Cambierà l’assistenza sanitaria su questo territorio, una rivoluzione per la sanità pontina"

La costruzione del nuovo ospedale di Latina contribuirà ad ampliare la rete dei servizi del Sistema sanitario regionale e avrà un notevole impatto sul territorio della città di Latina e sull’intera provincia. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato hanno presentato questa mattina nel capoluogo il progetto del nuovo nosocomio. 

Nuovo ospedale di Latina: 536 posti letto e 12 sale operatorie

"Quello che presentiamo oggi - ha commentato Zingaretti - è un progetto fondamentale per il territorio della città di Latina. Il nostro impegno è quello di andare spediti verso la costruzione di questo nuovo polo ospedaliero. La qualità e la capillarità del servizio sanitario sono il punto nodale di una sanità che funziona”.

“Un progetto innovativo per un edificio ‘green’- ha aggiunto l'assessore D'Amato - una struttura moderna e dotata delle ultime tecnologie per migliorare la qualità dei servizi al cittadino. Un nuovo ospedale che ci permetterà di guardare al futuro di questo territorio con una particolare attenzione al risparmio energetico. Una sfida importante, stiamo parlando di uno dei più grandi investimenti pubblici a livello regionale. Un intervento che cambierà l’assistenza sanitaria su questo territorio e credo che sia una vera e propria rivoluzione per la sanità pontina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, il presidente Zingaretti: "Spediti verso la costruzione di questo polo"

LatinaToday è in caricamento