rotate-mobile
Politica

Segreteria del Pd, a Latina un incontro a sostegno del candidato alle primarie Nicola Zingaretti

L'appuntamento domani, martedì 12 febbraio, all'Hotel Europa di Latina alle 17,30

Si terrà domani, martedì 12 febbraio, all'Hotel Europa di Latina alle 17,30, un incontro pubblico per spiegare le ragioni del sostegno a Nicola Zingaretti alla carica di segretario nazionale del Pd. "Le primarie del 3 marzo sono alle porte - spiega il consigliere regionale del partito Salvatore La Penna - ed è nostra intenzione fare in modo che questo importante evento democratico sia anche un momento di confronto e di racconto delle politiche che il Partito Democratico sviluppa per i territori. Non a caso a questo appuntamento interverranno amministratori della Regione Lazio (consiglieri ed assessori) e parteciperanno sindaci, amministratori locali, associazioni, cittadine e cittadini impegnati nel tessuto civico della nostra provincia".

"Viviamo un momento storico di grandi e repentini mutamenti delle modalità di comunicazione e di azione politica - spiega ancora La Penna - viviamo la coda di una crisi economica globale che ha fatto riemergere paure, chiusure, istinti regressivi, conservatorismi, sentimenti negativi che hanno aperto la strada ai populismi e ai sovranismi, a cui dobbiamo opporci con grande forza. Abbiamo bisogno di tornare ad essere riferimento e perno centrale di un campo di forze progressiste, riformiste e democratiche che aggiornino l’agenda politica alle nuove esigenze di una società in continua mutazione,  con grandi squilibri e sacche troppo larghe di espulsione e non inclusione nei processi economici e produttivi. Abbiamo bisogno di una leadership che tenga insieme sviluppo e sostenibilità, capacità di governo e spinta al cambiamento e all’innovazione, idealità e pragmatismo. Con Nicola Zingaretti vogliamo costruire un nuovo  modello di partecipazione e organizzazione. Un grande partito ed un campo di forze aperto, inclusivo e saldamente ancorato ai valori dell’uguaglianza, dello sviluppo sostenibile, dell’innovazione, della solidarietà, dell’europeismo e della cultura democratica che da sempre caratterizzano il campo politico del centrosinistra".

L'incontro sarà coordinato da Omar Sarubbo. Interverranno Salvatore La Penna, l'assessore regionale all'Agricoltura e Ambiente Enrica Onorati, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mauro Buschini, l'assessore regionale ai Lavori pubblici Mauro Alessandri, l'assessore all'Urbanistica e Rifiuti Massimiliano Valeriani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria del Pd, a Latina un incontro a sostegno del candidato alle primarie Nicola Zingaretti

LatinaToday è in caricamento