rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il centrodestra di Latina si riunisce: "Alla città serve una svolta e squadra di governo di alto profilo tecnico"

Nei giorni scorsi vertice della coalizione, che ha ribadito l'esigenza di una Giunta tecnica per affrontare alcuni nodi importanti

Il centrodestra di Latina è tornato a riunirsi nei giorni scorsi per fare il punto della situazione a seguito del primo consiglio comunale che si è tenuto lo scorso martedì e concordare i prossimi passi.

Alla riunione, organizzata presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia, hanno partecipato il senatore e coordinatore provinciale di FdI Nicola Calandrini e il viceportavoce regionale Enrico Tiero, per la Lega il coordinatore regionale onorevole Claudio Durigon e il commissario provinciale senatore Gianfranco Rufa, l'ex candicato sindaco della coalizione Vincenzo Zaccheo per Latina nel Cuore e il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Coluzzi per Forza Italia.

È stata ribadita dai fatti l’unità del centrodestra in questa delicata fase amministrativa, come dimostra l’elezione del presidente del consiglio comunale nella figura di Raimondo Tiero, e i presenti hanno concordato di voler lavorare congiuntamente nel solo interesse della città e dei cittadini di Latina. Per questo è indispensabile che venga presentata alla città una squadra di Governo di alto profilo tecnico. "I problemi da affrontare sono molti e complessi - si legge in una nota della coalizione - Ad esempio, l'ultimo rapporto "Ecosistema Urbano" promosso da Legambiente in collaborazione con il Sole24Ore, relega Latina agli ultimi posti per raccolta differenziata, trasporto pubblico e qualità della vita. Queste classifiche rendono necessaria una svolta immediata in termini di persone e progetti. Il centrodestra intende dare il suo contributo ed essere decisivo per una rinascita della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra di Latina si riunisce: "Alla città serve una svolta e squadra di governo di alto profilo tecnico"

LatinaToday è in caricamento