rotate-mobile
Politica

Caso Latina, Lega e Fratelli d'Italia: "Necessario un tavolo nazionale del centrodestra"

Durigon e Calandrini: "Necessario ricompattarci al di là del risultato delle nuove elezioni disposte dal Tar. Bisogna scegliere da che parte stare"

Il caso Latina deve diventare oggetto di un tavolo nazionale di confronto politico da parte del centrodestra ed essere sottoposto all’attenzione dei tre leader nazionali: Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

La richiesta congiunta arriva dal coordinatore regionale della Lega Claudio Durigon e dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini. “Qui abbiamo assistito  - sottolineano - ad un centrodestra elettorale e ad un centrodestra che ha poi optato per scelte di convenienza. Fratelli d’Italia e Lega in questi mesi si sono collocati senza esitazioni all’opposizione dell’amministrazione Coletta. Ora siamo pronti ora a competere per le prossime elezioni che si svolgeranno, così come ha disposto il Tar, in 22 sezioni su 116, con la convinzione che ci siano ancora tutte le condizioni per poter vincere al primo turno. L’auspicio è ricompattare il centrodestra di fronte a questa enorme opportunità per la città”.


Durigon e Calandrini auspicano che da parte degli alleati fi Forza Italia “non ci siano più ambiguità e rovesciamenti di fronte a seconda delle opportunità, in nome di una non mai chiarita responsabilità. È importante scegliere da che parte stare – continuano - sia che si vada al voto, sia nel caso in cui il Consiglio di Stato decida di ribaltare il verdetto del Tar, riabilitando sindaco e Consiglio comunale ad ora decaduti. La sentenza di venerdì è uno spartiacque e tutto il centrodestra è chiamato ora a dire agli elettori qual è la sua posizione rispetto a Damiano Coletta, ma anche rispetto ai prossimi appuntamenti con le elezioni politiche e regionali. Latina - concludono i segretari provinciali di Lega e Fratelli d’Italia - non può diventare un’eccezione e un precedente.Chiederemo a Giorgia Meloni e Matteo Salvini di dare la dovuta attenzione a Latina affinché sia fatta la dovuta chiarezza di fronte alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Latina, Lega e Fratelli d'Italia: "Necessario un tavolo nazionale del centrodestra"

LatinaToday è in caricamento