rotate-mobile
Politica

Latina avrà un'area skate park: la Giunta ha approvato il progetto

Sarà realizzata all'interno del parco Falcone Borsellino, al posto della vecchia pista di pattinaggio, e costerà 150 mila euro

La Giunta Comunale di Latina ha approvato nella riunione tenutasi questa mattina la delibera di indirizzo per la realizzazione di un’area skate-park all’interno del parco Falcone Borsellino.

L’opera troverà posto nell’area della dismessa pista di pattinaggio a rotelle per una spesa complessiva di 150mila euro.

«Latina è una città giovane e con i giovani abbiamo sempre avuto un intenso dialogo –spiega il sindaco Damiano Coletta – c’erano state tante sollecitazioni per la realizzazione di uno skate-park, uno spazio sicuro dedicato a tutti coloro che praticano questa attività. E infatti era da tempo che ci stavamo lavorando, abbiamo anche incontrato diversi esperti del settore per capire come era meglio muoversi. Oggi c’è molta soddisfazione per aver raggiunto questo obiettivo, si tratta di un elemento di valorizzazione del Parco Falcone Borsellino cui ne seguiranno altri. Ora dobbiamo impegnarci per mettere a disposizione della città questa nuova struttura nel più breve tempo possibile».

All’interno del parco Falcone Borsellino inoltre, è tuttora in corso un’azione di riqualificazione generale da parte del Servizio Decoro del Comune che ha già programmato una serie di lavori di sostituzione e implementazione delle strutture ludiche presenti nell’area giochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina avrà un'area skate park: la Giunta ha approvato il progetto

LatinaToday è in caricamento