rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle, Raffaele Trano espulso dal gruppo alla Camera dei Deputati

Il parlamentare pontino eletto presidente della Commissione Finanze contro il candidato ufficiale del partito. "Valuterò azioni legali"

Raffaele Trano, deputato di Gaeta dei 5 Stelle, è stato espulso dal gruppo del suo movimento alla Camera dei Deputati. All’origine di tale grave provvedimento adottato nei suoi confronti c’è la sua elezione alla presidenza della Commissione Finanze della Camera, elezione nella quale ha beneficiato dei voti del centro destra contro il candidato del  Movimento 5 Stelle. 

L’elezione risale allo scorso 4 marzo e Trano aveva ottenuto 20 voti contro i 19 raccolti dal candidato indicato dal partito, il collega Nicola Grimaldi. Quanto accaduto aveva indotto il capogruppo a Montecitorio a definire inaccettabile la vicenda e a chiedere a Trano un passo indietro che però non è arrivato. Così il Movimento 5 Stelle ha espulso il parlamentare pontino dal gruppo.  "Sono stato eletto democraticamente, quale reato ho commesso? Valuterò azioni legali" è il suo primo commento. 

Il deputato Trano questa mattina ha poi comentato quanto accaduto con un post su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, Raffaele Trano espulso dal gruppo alla Camera dei Deputati

LatinaToday è in caricamento