Trasporto pubblico a misura di studente: le richieste dei giovani alla società Csc

Primo confronto tra i rappresentanti degli studenti e la società che gestisce il servizio a Latina. Si punta a una app per i biglietti e al servizio serale per il week end

Incontro tra gli studenti di Latina e la società Csc che gestisce il trasporto pubblico locale. "Sono molto soddisfatta di come è andato l'incontro con i rappresentanti di istituto delle scuole superiori - commenta Valeria Campagna, presidente della commissione Politiche Giovanili - i ragazzi, in maniera seria e responsabile si sono fatti carico delle istanze dei loro colleghi pendolari. È stato un momento di confronto importante, che proseguirà anche con altri incontri nei prossimi mesi, per cercare tutti insieme di arrivare ad un miglioramento del servizio Tpl, sempre più efficiente per i cittadini ein particolare per gli studenti che rappresentano la fascia principale di utilizzatori del servizio".

"I rappresentanti degli studenti - spiega ancora Valeria Campagna - ci hanno illustrato il documento che hanno elaborato, dopo aver consultato gli studenti pendolari di tutte le scuole superiori della città. Fra le richieste più sentite ci sono quella di avere un’app per la bigliettazione elettronica e corse serali nel weekend per la via dei pub, per il mare, per Latina scalo e per Q4/Q5. Il contributo apportato dagli studenti è fondamentale in questa fase, per consentirci di ridefinire il servizio in maniera complessiva e allo stesso tempo di soddisfare le loro esigenze". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A commentare è anche il presidente della consulta provinciale degli studenti: "Mediato dall'amministrazione comunale, l'incontro si è rivelato una grande occasione di confronto e dialogo, con l'obiettivo comune di rendere il trasporto pubblico locale più a misura di studente. Crediamo sia anche questo necessario per rendere davvero accessibile il diritto allo studio per tutti e ribadiamo l'importanza e la necessità di spazi di dialogo continui tra la politica, il mondo dei giovani e della scuola".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina, 373 i casi totali in provincia, nel Lazio 3.300 ma 500 guariti

  • I balneari pensano alla stagione estiva: in spiaggia numero chiuso per anziani e soggetti a rischio

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

Torna su
LatinaToday è in caricamento