rotate-mobile
L'iniziativa

Buone pratiche verdi, un riconoscimento per i “green heroes” di Latina

Il Comune di Latina premia cittadini e scuole che si sono particolarmente distinti nella tutela dell’ambiente e nell’impegno civico verso le tematiche green

Un riconoscimento da parte del Comune di Latina ai cittadini e alle scuole che si sono particolarmente distinte nella tutela dell’ambiente e nell’impegno civico verso le tematiche green. L’iniziativa si chiamerà “Green Heroes”, riprendendo anche l’idea lanciata a livello nazionale dall’associazione Kyoto Club nella promozione di buone pratiche verdi, e si svolgerà domenica 29 maggio 2022, a partire dalle 11, nell’aula magna dell’istituto comprensivo Don Milani.

A promuovere l’evento è l’assessorato alla Transizione Ecologia e Ambiente guidato da Adriana Calì: "Abbiamo pensato a questa iniziativa – spiega l’assessora Calì – per premiare l’impegno sostenuto dai cittadini e dalle istituzioni scolastiche ma anche per riconoscere la funzione di una “comunità educante” costituita da più soggetti che convivono e insistono sul territorio. È un momento di contatto diretto con la cittadinanza che testimonia alle giovani generazioni l’importanza di un tema fondamentale come quello della sostenibilità ambientale".

All’evento parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, la dirigente scolastica dell’IC Don Milani Marina Palumbo, gli assessori Adriana Calì, Laura Pazienti e Dario Bellini, e i presidenti delle commissioni Ambiente e Pubblica Istruzione Roberta Della Pietà e Mauro Anzalone. È previsto inoltre un intervento del presidente dell’associazione Kyoto Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone pratiche verdi, un riconoscimento per i “green heroes” di Latina

LatinaToday è in caricamento