rotate-mobile
Politica

Formia, lavori di pavimentazione di via Tullia

Consegnati all’impresa i lavori. Soddisfatto l’assessore alla Sostenibilità urbana Marciano: “Un’opera fondamentale per avviare il progetto di pedonalizzazione e qualificazione del centro storico”

“Sono stati consegnati all’impresa i lavori di pavimentazione di via Tullia”. A dare notizia l’amministrazione comunale di Formia che spiega come l’intervento sia “concepito nel rispetto del Piano del Traffico che prevede la pedonalizzazione di via Tullia, un nuovo arredo urbano e illuminazione a led. Un insieme di opere programmate che rientra nel completamento degli interventi previsti nell’area di largo Paone.

L’accesso a via Abate Tosti sarà possibile esclusivamente da via Provenzale, via Ponticello e via delle Terme Romane”.

L’opera, assicurano dal Comune di Formia - verrà portata a compimento prima dell’inizio delle festività natalizie. Periodo nel quale, "proprio grazie agli interventi programmati, l’area sarà fruibile favorendo i commercianti, i cittadini e i visitatori, in vista del Natale".

Soddisfatto l’assessore alla Sostenibilità urbana, Claudio Marciano, il quale sottolinea: “Si tratta di un’opera fondamentale per avviare il progetto di pedonalizzazione e qualificazione del centro storico che rappresenta il fulcro del piano del traffico. A breve verrà attivato anche il controllo elettronico della Ztl di via Abate Tosti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, lavori di pavimentazione di via Tullia

LatinaToday è in caricamento