rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

“Legittima difesa”: anche a Cisterna si può sottoscrivere la proposta di legge popolare

E' possibile aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa da L’Italia dei Valori recandosi in Comune, presso l’Ufficio elettorale di via Zanella, sottoscrizione dei moduli di adesione. Qui tutte le informazioni

“Legittima difesa”: anche a Cisterna è possibile aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa da L’Italia dei Valori, che mira a "punire più severamente la violazione del domicilio con il raddoppio delle pene ed a accrescere la possibilità di legittima difesa senza incorrere nell’eccesso colposo", così come recita il testo diramato dai promotori dell’iniziativa. 

In particolare, si legge nella nota dell’amministrazione comunale, “la proposta di legge prevede il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio e l’esclusione da responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora, oltre ad ampliare la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo”. 

E' possibile aderire alla proposta di legge recandosi in Comune per la sottoscrizione dei moduli di adesione.

I residenti nel Comune di Cisterna di Latina, dunque, possono recarsi – entro il 31 luglio 2016 - presso l’Ufficio elettorale di via Zanella con un documento valido (patente o carta d’identità), tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 oppure il martedì ed il giovedì dalle 16.00 alle 17.30.

Secondo la nostra Costituzione, per la presentazione in Parlamento di una legge di iniziativa popolare è necessario raccogliere almeno 50.000 firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Legittima difesa”: anche a Cisterna si può sottoscrivere la proposta di legge popolare

LatinaToday è in caricamento