rotate-mobile
Politica

Leodori incontra la commissaria europea Ferreira e la ministra Carfagna in Regione

I tre hanno visitato il data center e fatto il punto sulla programmazione della giunta regionale del Lazio dei fondi europei

Il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha ricevuto la visita della Commissaria europea per la politica regionale, Elisa Ferreira e della ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna.

Insieme hanno visitato il nuovo data center della Regione, realizzato grazie ai Fondi Europei Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020. "Un impianto tecnologicamente all'avanguardia che permette una maggiore sicurezza e protezione dei dati, un importante efficientamento energetico oltre ad un risparmio di oltre 2,5 milioni di euro tra logistica e servizi" fanno sapere dalla Regione. 

leodori-carfagna

Dopo la visita i tre hanno incontrato all'interno della biblioteca della giunta regionale del Lazio Altiero Spinelli i rappresentanti delle aziende DTT e Saxa Gres, due importanti realtà della Regione Lazio che, grazie ai fondi europei della passata programmazione hanno potuto sviluppare progettualità importanti e innovative sul nostro territorio, con risvolti economici e occupazionali di rilievo. Nell'occasione è stato fatto il punto anche sulla programmazione della giunta regionale del Lazio dei fondi europei, con particolare attenzione a quelli del Fondo Sociale europeo e del FESR .

"Ringrazio la Commissaria europea Ferreira e la Ministra Carfagna per la loro visita, che è stata l’occasione per illustrare loro anche gli obiettivi che, come Regione, intendiamo perseguire con i fondi della programmazione europea 21-27 che indirizzeremo verso una crescita in grado di coniugare inclusione sociale, competitività economica e sostenibilità", queste le parole del Vice Presidente e assessore alla Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Daniele Leodori nel corso dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leodori incontra la commissaria europea Ferreira e la ministra Carfagna in Regione

LatinaToday è in caricamento