Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Interventi di manutenzione della viabilità: intesa tra Comune di Formia e Parco dei Monti Aurunci

Taddeo e Delle Cese: “Un percorso importante per lo sviluppo del nostro territorio”

La definizione dei rapporti di collaborazione nella fase di progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione della viabilità di competenza comunale ricadente nel perimetro dell’area protetta all’interno dei Monti Aurunci: questo alla base del protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune di Formia e dallo stesso Parco Naturale dei Monti Aurunci. 

L’accordo è stato firmato dal sindaco Gianluca Taddeo e dal presidente del Parco Marco Delle Cese e si pone l’obiettivo di una crescita dell’area pubblica, a favore dello sviluppo socio-economico locale e di rafforzare un forma di cooperazione tra gli enti sottoscrittori. 

Il Comune di Formia, sulla base del protocollo che avrà durata fino al 31 dicembre 2024, si impegna ad attuare interventi manutentivi sulle strade comunali ricadenti all’interno dell’area protetta dei Monti Aurunci e quest’ultimo, che metterà a disposizione i propri referenti tecnici e istituzionali, funzionali al protocollo d’intesa, organizzerà gli interventi da attuare. 

“Un percorso importante per lo sviluppo del nostro territorio – spiegano il sindaco Gianluca Taddeo e il presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci Marco Delle Cese – che si snoderà attraverso la realizzazione di opere pubbliche e di interventi di recupero ambientale e nel particolare di tutela idrogeologica”. “L’accordo appena firmato – sottolineano - avrà l’intento prioritario di favorire la manutenzione delle strade delle aree montane protette, nel pieno rispetto di una stretta sinergia e di una condivisione della promozione, riqualificazione delle attività a tutela ambientale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi di manutenzione della viabilità: intesa tra Comune di Formia e Parco dei Monti Aurunci
LatinaToday è in caricamento