rotate-mobile
Politica

Comune di Latina, l’assessore Sovrani entra a far parte dell’Anci

Nominata componente della Commissione Pari Opportunità. Sovrani: “Sarà un validissimo strumento per approfondire, a livello nazionale, le tematiche relative alle politiche di genere”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) ha nominato componente della Commissione Pari Opportunità l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Latina, Marilena Sovrani.

La Commissione Pari Opportunità, in cui, sino ad ora, il Lazio era presente con solo due componenti su 62, ora vede al proprio interno la rappresentanza del territorio pontino attraverso l’assessore Sovrani.

Importantissima, dunque, la nomina suddetta per il riconoscimento che la Città di Latina acquisisce in ambito nazionale, considerata la rilevanza delle attività poste in essere dall’ANCI e dalla sua Commissione alle Pari Opportunità che periodicamente si riunisce per discutere e promuovere il principio delle uguali opportunità tra soggetti senza disparità alcuna.

“Sarà la partecipazione – sostiene l’Assessore Sovrani - alla Commissione suddetta, un validissimo strumento per approfondire, a livello nazionale, le tematiche relative alle politiche di genere, per confrontare le varie realtà degli enti locali rappresentati in Commissione, ma soprattutto per portare all’attenzione della Commissione le esigenze e le proposte del nostro territorio. Questo riconoscimento – continua l’assessore - integra le molteplici iniziative a tutela della parità delle opportunità di genere che stiamo attuando come Assessorato, quali, solo per citarne alcune, la realizzazione del Piano delle Azioni Positive come previsto per legge nazionale, la partecipazione a bandi nazionali per finanziamenti di progetti locali inerenti la promozione delle pari opportunità, che hanno visto la stipula di protocolli di intensa effettuati con Associazioni di genere per la tutela delle donne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, l’assessore Sovrani entra a far parte dell’Anci

LatinaToday è in caricamento