Una nuova mensa per la scuola di via Quarto
Taglio del nastro nel plesso dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini. La struttura è costata 150.000 euro più 20.000 euro per gli arredi; finalmente ospiterà tutti i bambini che prima erano costretti a mangiare a rotazione
Inaugurata la nuova mensa della scuola elementare di via Quarto. La cerimonia del taglio del nastro nel plesso che fa parte dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina c’è stata nella mattinata di oggi, giovedì 21 settembre, alla presenza degli assessori Francesca Tesone e Massimiliano Carnevale, con deleghe all’Istruzione e ai Lavori pubblici, e dei consiglieri Renzo Scalco, Pina Cochi, Vincenzo Valletta e Valeria Campagna.
La struttura, costata 150.000 euro più 20.000 euro per gli arredi, sarà in grado di ospitare finalmente tutti i bambini che prima, invece, erano costretti a mangiare a rotazione.
“Con emozione – ha dichiarato l’assessora Tesone – questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della mensa, fortemente voluta dai genitori dei bambini che frequentano la scuola, il cui iter è iniziato nel 2021. La struttura, oltre ad andare a implementare i servizi del quartiere, permette ai bambini di fare comunità nel momento del pasto imparando una corretta educazione alimentare che è fondamentale nel percorso di crescita”.
“Siamo soddisfatti – ha concluso l’assessore Carnevale - perché con la mensa c’è a disposizione della città un servizio nuovo, a disposizione degli studenti che frequentano la scuola. Allo stesso tempo, l’inaugurazione di questa mattina è stata l’occasione per annunciare che ci attiveremo da subito per realizzare nella scuola ulteriori lavori, che andranno a completare le necessità del plesso e della mensa”.