rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica San Felice Circeo

Minacce al sindaco di San Felice Circeo, la solidarietà a Petrucci

Tanti i messaggi di solidarietà al primo cittadino Petrucci destinatario di un'inquietante intimidazione: ieri al Comune di San Felice è arrivata una busta contenente 7 bossoli e un biglietto con minacce

In sequito all'inquietante intimidazione nei confronti del sindaco di San Felice Circeo, Gianni Petrucci, e della sua giunta destinatari ieri di una busta contenente sette bossoli a salve e un un biglietto con minacce di morte, arrivano i primi messaggi di solidarietà da parte della politica locale.

GIOVANNI DI GIORGI, SINDACO DI LATINA - “A nome personale e dell’intera amministrazione comunale, desidero esprimere solidarietà e vicinanza al sindaco Gianni Petrucci, a cui mi legano profondi rapporti di amicizia e stima professionale, e ai consiglieri comunali di San Felice Circeo, destinatari di assurde e intollerabili minacce e intimidazioni. Anche nella sua attività di primo cittadino, oltre che nel riconosciuto ambito sportivo, Gianni Petrucci sta dimostrando le sue grandi capacità e qualità umane, ricevendo stima e apprezzamento, ed ho avuto modo di constatare la sua attenzione ed attaccamento alle vicende della città di San Felice nel quadro della delicata questione dell’esubero di personale.  
Per questo esorto lui e l’intero Consiglio comunale ad andare avanti nell’impegno al servizio della collettività e auspico che al più presto possa essere fatta chiarezza su questo inquietante episodio, che certo non inciderà sulla qualità dell’azione amministrativa portata avanti dal sindaco Petrucci e dai suoi collaboratori”.

GIUSEPPE SIMEONE, CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA - “Esprimo la mia solidarietà e tutta la mia vicinanza al sindaco di San Felice Circeo, Gianni Petrucci, a seguito dell’ignobile gesto di intimidazione compiuto ai suoi danni. Il clima di tensione, le minacce di cui i rappresentanti delle istituzioni, nella provincia di Latina, sono oggetto negli ultimi mesi devono essere bloccate. Atti come questi sono un cancro che corrode dall’interno la democrazia e cerca di spezzare il ruolo delle istituzioni che, come quella guidata dal sindaco Petrucci, sta cercando di fare il bene della propria città. Il sindaco di San Felice Circeo, che sono certo non si farà intimidire da queste azioni vili, non è solo. Non consentiamo a queste minacce di fermare il regolare svolgersi della vita democratica delle istituzioni, respingiamo con fermezza questi segnali di deriva civile e umana”.

CONSIGLIERI REGIONALI FORTE E GIANCOLA - “Condanniamo il grave episodio di intimidazione ai danni del sindaco Gianni Petrucci e della sua giunta e auspichiamo che le forze dell’ordine facciano presto luce sul caso. Episodi come questo, qualunque sia l’origine, non devono indebolire l’azione amministrativa di un ente che si trova tra l’altro in una situazione delicata. Ribadiamo la ferma volontà di non farci condizionare nell’azione amministrativa da minacce di questo genere – proseguono i consiglieri – e intendiamo sottolineare il nostro impegno a difesa della legalità e della trasparenza sia al livello regionale che in tutte le amministrazioni locali”.

IL COMMENTO DEL SEGRETARIO DEL PD LA PENNA

SOLIDARIETÀ DEI SINDACATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco di San Felice Circeo, la solidarietà a Petrucci

LatinaToday è in caricamento