rotate-mobile
Il cordoglio

E' morto l'ex sindaco di Ardea Mario Savarese

Dopo una lunga malattia si è spento ieri sera all’età di 73 anni. Lutto nella comunità; il cordoglio e il ricordo dell’Amministrazione comunale

Lutto ad Ardea per la morte dell’ex sindaco Mario Savarese che ha guidato la città dal 2017 al 2022. All’età di 73 anni - li avrebbe compiuti a dicembre -, Savarese si è spento nella serata di ieri dopo una lunga malattia, lasciando la la moglie e due figli. Prima di diventare sindaco del comune del litorale laziale non aveva mai ricoperto incarichi politici; era entrato in politica da cittadino negli "Amici di Grillo" per poi passare al Movimento 5 Stelle. 

“Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione” la notizia della scomparsa dell’ex primo cittadino, “che per cinque anni ha guidato il nostro Comune. Porgo, a nome dell’intera Amministrazione e della cittadinanza di Ardea, le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i suoi familiari” ha detto l’attuale sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini. “Nonostante i problemi di salute, Savarese ha portato avanti il mandato che gli avevano conferito i cittadini di Ardea fino all’ultimo giorno – aggiunge il primo cittadino – ed è stata la prima persona che mi ha telefonato durante la notte delle elezioni per porgere le sue congratulazioni, augurarmi buon lavoro e ‘passarmi’ il testimone".

Savarese era stato eletto sindaco di Ardea nel 2017 con il 62,8% dei voti; ha governato il comune fino al 2022, quando per guidare il Comune è stato scelto Maurizio Cremonini con il 51,56% delle preferenze.

Um messaggio per l’ex prima cittadino è arrivato anche dal Movimento 5 Stelle del Lazio. ”Una notizia che non avremmo voluto mai leggere. Mario Savarese ci ha lasciati ieri notte all’età di 72 anni: già sindaco M5S di Ardea, è stato sempre in prima linea a difesa della legalità, dell’ambiente, dei più fragili. Sta a noi ora portare avanti anche in sua memoria, queste importanti battaglie”. "Avevamo sperato tutti di poter tornare a discutere e confrontarci su questa città così difficile e bella e sul suo futuro. Sul nostro impegno, sulle cose fatte e sulle tante ancora da fare. Lo faremo, un giorno, ne son certo. Con la serenità e la pace che ti sei meritato e che spero anche io di meritarmi, alla fine di tutto” ha invece detto Luca Vita, consigliere comunale di Ardea.

L’Amministrazione comunale di Ardea sarà presente con il Gonfalone durante i funerali che saranno celebrati domani, martedì 22 novembre, alle 10 nella parrocchia di San Lorenzo Martire, a Tor San Lorenzo di Ardea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'ex sindaco di Ardea Mario Savarese

LatinaToday è in caricamento