rotate-mobile
Il punto della situazione

Latina, M5S al lavoro per la riorganizzazione della struttura politica territoriale

Il movimento “dopo l’importante obiettivo politico raggiunto con l'elezione del consigliere comunale Gianluca Bono e l'indicazione di un assessore di riferimento, Adriana Calì", sta per completare la riorganizzazione della squadra

Una riorganizzazione della propria struttura politica territoriale: questo l’impegno del Movimento 5 Stelle dopo le scorse elezioni amministrative e l’analisi del voto che ha portato i Consiglio comunale il candidato sindaco Gianluca Bono.

“Dopo una tornata elettorale anomala, che ha sancito una maggioranza consiliare di centrodestra ma un sindaco espressione della minoranza consiliare - si legge in una nota del movimento -, solo una sfiducia immediata da parte della citata maggioranza avrebbe potuto ridare la parola ai cittadini. I latinensi, tuttavia, con il loro voto al ballottaggio hanno ribaltato il risultato del primo turno e inviato un segnale forte e chiaro alla politica: ‘Non vogliamo affidare nuovamente la città a chi l'ha mal amministrata per dodici anni consecutivi’. Dunque, scongiurata una sfiducia da parte della coalizione di centrodestra, che pur avrebbe avuto i numeri per attuarla subito, le varie compagini politiche hanno avviato una fase di mediazione che ha sancito la nascita di una ‘maggioranza programmatica’ a sostegno del  sindaco Coletta. La missione è quella di perseguire appunto le linee programmatiche votate in Consiglio, nell'esclusivo interesse dei cittadini, che vogliono risposte e servizi, non auspicando di certo la necessità di un terzo commissario prefettizio”.

In questo contesto il M5S Latina pensa al futuro e al suo radicamento territoriale: “dopo l’importante obiettivo politico raggiunto con l'elezione del consigliere comunale Gianluca Bono e l'indicazione di un assessore di riferimento, Adriana Calì", sta per completare la riorganizzazione della squadra, già cementata e "rodata" nell’impegnativo e pur gratificante periodo elettorale: quella del Progetto Latina M5S 2021. “I gruppi di lavoro che la compongono svolgeranno un ruolo di raccordo tra la cittadinanza e il M5S Latina, fornendo inoltre il necessario supporto sia al portavoce comunale che all’assessore, in tutti gli atti di controllo e indirizzo. Infatti, per il M5S la partecipazione e la condivisione sono aspetti fondamentali e punti di partenza del fare politica. È imminente la presentazione della nuova struttura organizzativa con i nomi dei referenti i quali, con la loro conoscenza delle criticità e delle risorse della nostra città e il loro impegno civico e politico, contribuiranno alla crescita del Movimento e al conseguimento degli obiettivi programmatici elaborati in campagna elettorale” conclude la nota dei Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, M5S al lavoro per la riorganizzazione della struttura politica territoriale

LatinaToday è in caricamento