rotate-mobile
Politica

Nasce il Movimento "9 dicembre Forconi”: il vertice a Pontinia

Sabato 7 marzo a Pontinia l'incontro per ufficializzare la nascita del Movimento "9 dicembre Forconi" capitanato da Danilo Calvani, presentati anche gli obiettivi da raggiungere e il nuovo logo

E’ stata l’occasione per ufficializzare la nascita del Movimento “9 dicembre Forconi” l’incontro che sabato 7 marzo si è tenuto a Pontinia durante il quale si è riunito il coordinamento nazionale del movimento capitanato da Danilo Calvani, che alla fine del 2013 aveva dato vita al Coordinamento 9 dicembre.

“Ci hanno sempre descritto come un movimento di protesta e senza un futuro. Noi ci teniamo a ribadire che la nostra protesta deriva solo dall’inefficacia e l’insufficienza di una classe dirigente che, negli ultimi anni, non ha fatto altro che perdere ogni occasione per migliorare le condizioni di vita di tutti gli italiani” hanno spiegato gli attivisti del Movimento durante il vertice di sabato.

Noi vogliamo iniziare ad essere proposta. Una proposta per tutti coloro che non si sentono più rappresentati da una classe dirigente ritenuta illegittima dalla stessa Corte Costituzionale; una proposta per tutti coloro che non sono collusi con un sistema che sta uccidendo il tessuto sociale italiano”.

Per questo il Movimento ha redatto una lista con gli obiettivi da raggiungere, le cose che vuole ottenere per il “Popolo Italiano, che non è ben rappresentato da chi è al potere ora”. “Noi invitiamo tutti coloro che sono stanchi di accettare questa situazione con rassegnazione, a non vedere con diffidenza lo sforzo e l’impegno di persone che hanno deciso di far sentire la propria voce; vi invitiamo ad unire la vostra voce alla nostra per avere sempre più forza. Crediamo che sia possibile creare le situazioni per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli, servirà percorrere una strada dura ma che di sicuro non ci spaventa, una strada che però dovrà portare alle dimissioni di tutti i politici che hanno fallito nell’adempimento del loro servizio”.

L’evento di sabato a Pontinia è stato poi l’occasione per la presentazione del nuovo logo, del nuovo sito internet e dei profili social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Movimento "9 dicembre Forconi”: il vertice a Pontinia

LatinaToday è in caricamento