rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna in lutto, muore l’assessore all’Urbanistica Antonio Barbazza

All’età di 65 anni, Barbazza si è spento questa mattina presso l’ospedale Gemelli di Roma a seguito di una malattia che recentemente si era acutizzata. Cordoglio del sindaco e dell’intera amministrazione

Lutto a Cisterna per la scomparsa dell’assessore all’Urbanistica Antonio Barbazza. All’età di 65 anni, Barbazza si è spento questa mattina presso l’ospedale Gemelli di Roma a seguito di una malattia che recentemente si era acutizzata.

“Questa mattina – dice il sindaco Antonello Merolla – abbiamo ricevuto la triste notizia che l’assessore Antonio Barbazza ha lasciato questa vita terrena. Non nascondo un forte dolore personale per il legame al di fuori del ruolo politico che mi legava e lega alla famiglia Barbazza ed allo stesso Antonio.

A ciò si aggiunge la perdita di un valido collaboratore; una persona molto riservata ma che svolgeva il proprio ruolo in maniera sempre elegante, con il massimo rispetto dei ruoli sia sul piano personale che politico”.

“Sono tanti gli episodi e le attività condivisi con Antonio il quale portava sempre lo scambio di idee ed opinioni verso un confronto sereno cercando comunque la massima condivisione di tutti – prosegue Merolla -. La sua riservatezza nascondeva la forza e la tenacia che metteva nel proprio operato.

Oltre ad essere stato un marito ed un padre esemplare; attaccato ai valori della famiglia, dell’impegno nel proprio lavoro (per anni è stato dirigente nello stabilimento Nalco di Cisterna) e non da ultimo l’impegno politico e sociale.

Lo voglio ricordare e ringraziare per quanto ha fatto per questa amministrazione e per la nostra città. Voglio quindi portare alla famiglia la vicinanza mia personale, dell’amministrazione, dei colleghi assessori, dei consiglieri e dei dipendenti comunali tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna in lutto, muore l’assessore all’Urbanistica Antonio Barbazza

LatinaToday è in caricamento