rotate-mobile
Politica Terracina

Nasce la Fondazione Città di Terracina

L’appuntamento venerdì 17 novembre: si tratta di uno strumento di produzione culturale fortemente voluto dall’Amministrazione. Sindaco Procaccini: “Risultato epocale. Il lascito alla città di una classe dirigente che pensa al futuro”

Nasce la Fondazione Città di Terracina. Il prossimo venerdì 17 novembre vedrà ufficialmente la luce “uno strumento di produzione culturale fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, a disposizione della città e destinato a sopravvivere a tutte le amministrazioni che si succederanno alla guida del centro tirrenico”. 

“Annuncio con grande soddisfazione il raggiungimento di questo risultato, che non esito a definire epocale, al quale abbiamo lavorato per molto tempo in sinergia con l’intero Consiglio Comunale”. ha detto il sindaco Procaccini.  

“La Fondazione rappresenta il lascito che riserviamo a chi verrà dopo di noi. Una classe dirigente, politica e civile, deve avere come obiettivo il domani, deve immaginare il mondo per come sarà dopo di sè. Terracina avrà ora disposizione uno strumento capace di preservare la nostra cultura e di produrne di nuova, per accompagnare e scrivere altre pagine della sua storia. Un punto di riferimento istituzionale realmente di tutta la città, al quale compartecipano i privati, proprio nell’ottica di un coinvolgimento totale di tutte le forze sociali cittadine. 

Abbiamo voluto fortemente questo passaggio – conclude il sindaco -  e ringrazio tutti coloro i quali hanno sostenuto il percorso per raggiungere l’obiettivo, a cominciare dalla Banca Popolare del Lazio, socio fondatore che crede fortemente nel progetto e investe risorse economiche ed energie umane. La cerimonia della firma dell’Atto Costitutivo si svolgerà in Aula Consiliare, cioè nella massima assise rappresentativa di Terracina perchè, come ho già detto, la fondazione è patrimonio dell’intera città”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 17 novembre alle ore 12 presso l’Aula del Consiglio Comunale di Terracina alla presenza delle autorità, delle personalità invitate e di tutti i cittadini che vorranno partecipare all’evento.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Fondazione Città di Terracina

LatinaToday è in caricamento