rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Latina guarda al Natale: Comune avvia la raccolta di proposte per gli eventi culturali

Predisposto l’avviso pubblico con cui si invitano soggetti pubblici e privati a partecipare alla costruzione del programma di eventi che ci saranno dal 7 dicembre al 7 gennaio

Latina guarda già al Natale: il Comune, infatti, ha dato il via alla raccolta di proposte da inserire nel calendario di eventi culturali per il periodo natalizio nel capoluogo pontino. 

“L’Assessorato alla Cultura - spiegano da piazza del Popolo -, sulla falsariga del percorso seguito per la Rassegna Estiva, ha predisposto l’avviso pubblico con cui invita soggetti pubblici e privati a partecipare alla costruzione del programma del ‘Natale 2017’, approvato con delibera di giunta n. 444 del 5 ottobre scorso”. 

L’avviso è stato pubblicato sul sito web del Comune, nella sezione Bandi e Gare accessibile dall’home page. 

“Associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi anche temporanei, istituzioni in genere - proseguono dal Comune - possono candidare uno o più progetti fino al prossimo 5 novembre inviando tutto, documentazione inclusa, all’indirizzo di posta elettronica certificata: scuolaculturasport@pec.comune.latina.it. 

Le proposte verranno valutate da una commissione formata da personale dell’Ente, verranno inseriti nella programmazione non più di due progetti per proponente, gli eventi si svolgeranno dal 7 dicembre al 7 gennaio”. 

Nel cartellone troveranno spazio iniziative di musica, teatro, danza, cinema, arte, letteratura, animazione, promozione del territorio, sport. Potranno essere proposti anche arredi e addobbi natalizi, per esempio dalle scuole che vorranno realizzare un progetto finalizzato all’abbellimento di un quartiere, di una piazza, di un albero con decorazioni create dai bambini. 

Ospiteranno gli eventi gli spazi culturali delle strutture comunali (Palacultura, Museo Cambellotti, Garage Ruspi ecc…) e aree diverse della città e dei Borghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina guarda al Natale: Comune avvia la raccolta di proposte per gli eventi culturali

LatinaToday è in caricamento