Sabaudia si prepara al Natale, Comune incontra le associazione per programmare eventi

L’iniziativa per condividere proposte per attività, eventi e laboratori da promuovere nel periodo natalizio (25 novembre 2017-7 gennaio 2018). Palmisani: “Queste occasioni sono fondamentali per lo scambio di idee e opinioni ma anche per creare sinergie”

Anche Sabaudia si prepara già a vivere il Natale. Questa mattina l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni culturali e sportive del territorio per condividere con loro le iniziative in via di programmazione per le festività natalizie e soprattutto per ricevere proposte per attività, eventi e laboratori da promuovere nel periodo natalizio (25 novembre 2017-7 gennaio 2018). 

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giada Gervasi, l’assessore all’Associazionismo Alessio Sartori, il consigliere delegato all’associazionismo Emanuela Palmisani, il presidente del Consiglio Gianluca Bonetti e i consiglieri Francesca Marino, Francesca Avagliano e Saverio Minervini. 

“Occasioni di questo genere sono fondamentali per lo scambio di idee e opinioni ma anche per creare sinergie tra Comune e realtà associative ma soprattutto tra le stesse associazioni – commenta il consigliere Palmisani, promotrice dell’incontro –. Per il Natale, come per tutto il resto dell’anno, puntiamo sul coinvolgimento delle associazioni culturali e sportive del territorio: vogliamo creare un rapporto di collaborazione stabile e duraturo, una compartecipazione che possa regalare a cittadini, visitatori e turisti una ricca programmazione di eventi e manifestazioni 360 giorni l’anno”. 

Per l’occasione, l’Ente ha ricordato l’avviso pubblico per la programmazione degli eventi nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2019, pubblicato nel mese di settembre allo scopo di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche e redigere un calendario comunale. Avviso in scadenza il prossimo 31 ottobre 2017, nell’ambito del quale vanno inviate tutte le proposte che si intendono fare nell’arco di tempo suddetto ma anche per il Natale 2017 che, come sopra accennato, avrà inizio a partire dal 25 novembre). Si ricorda che tutti gli interessati dovranno presentare opportuna domanda presso il protocollo dell’Ente o mezzo Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it (il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Sabaudia). 

“Attraverso lo scambio di idee e la calendarizzazione delle attività – commenta il sindaco Gervasi – si vuole evitare o quantomeno limitare la sovrapposizione di eventi, garantendo così la più ampia partecipazione di tutti e, non da meno, il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza, così da assicurare organizzazioni impeccabili sotto ogni punto di vista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento