rotate-mobile
Politica

Latina, rimodulate dalla Giunta le tariffe per la concessione in uso dei teatri comunali

Approvato un adeguamento delle tariffe giornaliere previste per l'uso dei locali del Palazzo della Cultura "per consentire un utilizzo delle sale teatrali più ampio e flessibile assicurando comunque un'adeguata copertura dei costi"

Rimodulate le tariffe giornaliere previste per l’uso dei locali del Palazzo della Cultura: a darne notizia l’Amministrazione comunale di Latina.

Con delibera n° 60 del 21/02/2017 la Giunta comunale, infatti, ha approvato l’adeguamento  delle tariffe. “Su indicazione degli Assessorati al Bilancio e alla Cultura – si legge in una nota del Comune - è stato rivisto l’ultimo aggiornamento del piano tariffario effettuato durante la gestione commissariale (approvato con delibera di Giunta n°66 del 26 febbraio 2016) per consentire un utilizzo delle sale teatrali più ampio e flessibile assicurando comunque un’adeguata copertura dei costi”.

Gli importi dovuti per una giornata d’uso sono stati così rimodulati: 1.400 euro per il teatro D’Annunzio, “con riduzione rispetto alla tariffa precedente pari a circa 200 euro stabilita anche alla luce della capienza momentaneamente ridotta”; 600 euro per il Cafaro contro i 534 euro del piano tariffario precedente; 250 e 150 euro per i rispettivi foyer (a tutti gli importi citati va aggiunta l’Iva).

“Per l’uso dei Teatri il precedente piano prevedeva uno sconto del 30% ad associazioni di promozione sociale e di volontariato iscritte al Registro comunale. Secondo l’adeguamento approvato ieri in Giunta – spiega ancora il Comune -, invece, verrà applicata una riduzione delle tariffe che varia dal 50 all’80% in base ai soggetti richiedenti e al tipo di evento proposto. In particolare, è prevista una riduzione dell’80% per eventi organizzati da enti pubblici e da organismi privati partecipati dal Comune. La riduzione sarà del 70% per spettacoli di beneficienza il cui ricavato sia destinato a progetti sostenuti dal Comune oppure per rassegne tradizionali e di particolare interesse artistico appositamente approvate dalla Giunta municipale. Gli eventi promossi da associazioni senza scopo di lucro beneficeranno di uno sconto del 50%”.      

La gratuità è prevista solo per eventi organizzati dal Comune a fini istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, rimodulate dalla Giunta le tariffe per la concessione in uso dei teatri comunali

LatinaToday è in caricamento