rotate-mobile
Politica

Comune di Latina, Olivier Tassi nuovo presidente della Commissione Trasporti

Nuovo incarico per l’ex presidente del Consiglio comunale che prende il posto dell'uscente Francesco Giri: “Lo ringrazio per l'ottimo lavoro svolto che mi permette di procedere su temi già ben indirizzati in un clima di collaborazione istituzionale”

E’ Olivier Tassi il nuovo presidente della Commissione Trasporto pubblico e privato e sicurezza del Comune di Latina. Tassi è stato eletto presidente dopo che Francesco Giri aveva rassegnato le proprie dimissioni. 

Un nuovo incarico, dunque, per Olivier Tassi che a dicembre dello scorso anno aveva rassegnato le proprie dimissione da presidente del Consiglio comunale di Latina per, aveva spiegato l’Amministrazione, “ l’impossibilità di conciliare gli impegni istituzionali con il nuovo incarico professionale” che aveva assunto. 

“Sono onorato dell'incarico di presidente, a cui i colleghi della Commissione Trasporto pubblico e privato e sicurezza mi hanno eletto. Ringrazio il Presidente uscente, Francesco Giri, per l'ottimo lavoro svolto che mi permette di procedere su temi già ben indirizzati in un clima di collaborazione istituzionale” ha detto in una nota Tassi.

“Nel rassicurare tutti sul fatto che ho fatto una attenta valutazione dei miei impegni professionali e che prevedo di poter assolvere ai miei compiti senza problemi” ha spiegato Tassi dopo che in Commissione il consigliere Massimiliano Carnevale ha posto la questione della compatibilità del nuovo incarico con gli impegni professionali che l'anno scorso lo portarono a rinunciare al ruolo di Presidente del Consiglio comunale, “ho anche rappresentato la differenza d'impegno tra la presidenza di una commissione, per la quale non sono previsti compensi né permessi lavorativi, e quella della presidenza del Consiglio comunale, per la quale invece sono previsti compensi e permessi al pari di un assessore”.

“Il fatto di aver avuto esperienze professionali anche nel campo dei trasporti, principalmente collaborando con Il Centro di ricerca per il Trasporto e la Logistica, ‘La Sapienza’ dell'Università di Roma, in qualità di esperto su alcuni progetti, tra cui lo studio sull'aeroporto civile di Latina - ha poi proseguito il nuovo presidente della Commissione -, mi aiuta nella sfida dell'innovazione del sistema dei trasporti, avendo ben presenti le difficoltà del nostro attuale servizio di trasporto pubblico, che sappiamo deve migliorare proprio introducendo dei forti cambiamenti per fornire un servizio adeguato alle esigenze dei cittadini.

Tutto deve essere inquadrato in una nuova prospettiva di mobilità sostenibile, bilanciando le esigenze dei vari utenti con l'impatto ambientale e la sicurezza. Ci attende un lavoro importante di indirizzo dell'azione amministrativa, in collaborazione con l'assessore di riferimento, gli uffici ed i rappresentanti della cittadinanza” ha concluso Tassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, Olivier Tassi nuovo presidente della Commissione Trasporti

LatinaToday è in caricamento