rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Politica

Operazione Tiberio, Simeone (Forza Italia): “Cusani dimostrerà la sua innocenza”

Il consigliere regionale pontino interviene dopo l'operazione scattata ieri mattina e che ha portato all'arresto di 10 persone tra cui il sindaco di Sperlonga ed ex presidente della Provincia

Cusani persona onesta, dimostrerà la sua innocenza”. A parlare è il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simoene dopo l’operazione Tiberio dei carabinieri che ha portato all’arresto di 10 persone accusate a vario titolo di corruzione ed associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti. 

A finire in manette anche Armando Cusani, attuale sindaco di Sperlonga ed ex presidente della Provincia di Latina. E in sua difesa arriva il consigliere regionale, collega di partito, che lo definisce “un galantuomo” e, prosegue Simeone, “sono certo che le ragioni dei galantuomini trovano sempre ragione rispetto a qualsiasi accusa”. 

“Non intervengo sul lavoro degli inquirenti ma credo sia mio dovere, umano e politico, testimoniare quel che so, come amico fraterno, di Armando Cusani” va avanti il consigliere regionale di Forza Italia che lo descrive come “una persona onesta e capace, un amministratore rigoroso che ha sempre, e solo, inteso la sua funzione pubblica come servizio esclusivo a vantaggio dei cittadini. 

Cusani ha guidato, e guida, il Comune di Sperlonga con efficacia nell’agire e qualità nell’amministrare. Ha fatto altrettanto come presidente della Provincia di Latina riportando risultati straordinari sia nell’erogazione dei servizi ai cittadini, sia nel rigore finanziario, introducendo azioni del tutto innovative e calate sulle effettive e reali esigenze dei territori che rappresentava. Di questo testimonio perché ho vissuto con lui in prima persona, negli anni in cui ha governato la Provincia di Latina, ogni scelta effettuata sempre all’insegna dell’integrità morale a cui mai è venuto meno”. 

“Per queste ragioni non nutro alcun dubbio sul fatto che Armando Cusani avrà modo di dimostrare la sua innocenza ed estraneità ai fatti contestati nell’ambito dell’indagine” conclude Simeone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Tiberio, Simeone (Forza Italia): “Cusani dimostrerà la sua innocenza”

LatinaToday è in caricamento