menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Vasco de Gama, avviso per la concessione in gestione dell'area

Pubblicato sul sito del Comune di Latina; scadenza il 3 febbraio. Assessore Ranieri: “Faremo la nostra parte per rilanciare una delle aree strategiche per lo sviluppo della marina”

Avviso di indagine di mercato per la concessione in gestione dell’area pubblica del Parco attrezzato Vasco de Gama. L’atto è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito del Comune di Latina, nella sezione “Avvisi e Bandi”.

Oggetto dell’affidamento è la concessione in gestione dell’area destinata a parco pubblico con tutte le strutture di pertinenza. Tutti i dettagli sono contenuti a questo indirizzo: https://bit.ly/indagine-mercato-vasco-de-gama. Gli operatori che intendono partecipare dovranno inoltrare la documentazione, secondo le modalità indicate, entro e non oltre le ore 13 del 3 febbraio 2020.

“Con questo atto - osserva l’Assessore a Decoro, Lavori Pubblici e Patrimonio, Emilio Ranieri - l’Amministrazione mette ancora una volta in pratica un indirizzo ben preciso sulla gestione dei parchi e delle aree verdi. Anche se in piccolo, l’esempio virtuoso è l’area attrezzata con il chiosco a Parco San Marco, uno spazio restituito alla collettività che ha consentito di rivitalizzare l’intera area. Il Vasco de Gama è un progetto importante e, nonostante sia stato continuamente bersagliato dai vandali, i suoi 3 ettari di estensione rappresentano una possibilità economica rilevante. Auspichiamo di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di imprenditori virtuosi che sappiano valorizzarlo e potenziarlo. L’Amministrazione farà la sua parte per rilanciare una delle aree strategiche per lo sviluppo della nostra marina. Stiamo inoltre lavorando per definire - conclude l’Assessore - attraverso strumenti analoghi, l’assegnazione della gestione di altri parchi cittadini come il Faustinella e il Cottignoli-Petrucci”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, nuovi casi di variante inglese: focolaio a Latina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento