rotate-mobile
Politica Centro / Via Cesare Battisti

RiConnettiamo@Latina, bilancio del Pd di 6 mesi di opposizione

Incontro pubblico del partito con i cittadini. Dopo il punto sui 180 giorni dell'amministrazione Di Giorgi, ascoltate le richieste dei latinensi su tematiche da inserire nell'agenda politica

"Sei mesi di opposizione fatta con idee e proposte concrete per la crescita della città, 27 interrogazioni, 10 mozioni, 6 richiesta di convocazione del Consiglio comunale su altrettanti argomenti di primo interesse".

Sono questi alcuni dei numeri emersi ieri sera nel corso dell'evento RiConnettiamo@Latina, organizzato dal gruppo consiliare del Partito democratico alla Galleria Stoà di via Cesare Battisti; un incontro pubblico attraverso il quale il Pd ha voluto fare il punto rispetto a questi primi sei mesi di amministrazione Di Giorgi.

“Diversamente dal sindaco Di Giorgi – hanno affermato i componenti del Gruppo Consiliare Pd - abbiamo scelto di organizzare un evento per confrontarci con la città, per capire quello che i cittadini pensano dell’azione amministrativa e come viene percepita l’opposizione. Siamo conviti che questa città abbia bisogno di un dibattito costante sui temi dell’amministrazione della cosa pubblica”.

Latina Ambiente, il bilancio, la metro, le politiche sociali e scolastiche sono solo alcuni dei punti su cui in questi primi mesi di amministrazione Di Giorgi si è concentrata l’attenzione dell’opposizione e che durante l’incontro di ieri sono stati discussi con i cittadini ai quali è anche stato presentato un questionario attraverso il quale il Pd intende arrivare a conoscere quello che è il pensiero dei latinensi, sulle loro problemtiche che dovranno essere affrontate in futuro.

“Abbiamo trovato davanti una maggioranza impreparata ad affrontare le sfide dell'amministrazione – hanno detto ieri i consiglieri del Gruppo Pd  - L'unica cosa che sono stati in grado di fare è stato confermare Giovanni Di Giorgi sulle due poltrone di Sindaco e Consigliere Regionale. Per il resto, la maggioranza di centrodestra non è pervenuta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiConnettiamo@Latina, bilancio del Pd di 6 mesi di opposizione

LatinaToday è in caricamento