rotate-mobile
Politica

“#Pdtalk” a Latina, Partito Democratico si confronta sul futuro della città

“#Pdtalk | Latina 2016, la città per prima” è il titolo dell’incontro in programma per oggi pomeriggio, 28 maggio, al Circolo Cittadino. Parteciperanno i consiglieri comunali Zuliani, Fioravante e De Amicis e quelli regionali Giancola e Forte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Latina 2016 #pdtalk è l’inizio di un confronto pubblico che vogliamo percorrere con tutte le forze propositive, con tutte le energie sane della città impegnate nella costruzione del futuro di Latina.

La crisi amministrativa in corso, conferma la fine del laboratorio politico del centro destra che ha relegato ad un ruolo di subordine questo territorio: pensiamo che Latina debba conquistare appieno il ruolo di capoluogo di provincia, di città più importante del Lazio dopo Roma.

Scegliamo di iniziare un percorso alleandoci con le forze vive della città, non vogliamo inseguire la politica delle alleanze e delle sole dinamiche di palazzo, vogliamo parlare prima delle cose da fare e poi dei nomi, lanciando un appello rivolto a tutti per definire una carta di intenti, un programma delle cose da fare. Un appuntamento che vuole superare le logiche correntizie e non lanciare candidature: aspetto, quest’ultimo, che prevede un percorso certamente diverso e articolato all’interno del Pd”.

Lo dichiara Paolo Valente, uno degli organizzatori di “#Pdtalk | Latina 2016, la città per prima”, l’incontro pubblico che si terrà giovedì 28 maggio a partire dalle 17 e 30 presso il circolo cittadino in piazza del Popolo a Latina.

“L’obiettivo  - spiega ancora Valente - è quello di replicare questo format anche in futuro focalizzandoci su temi mirati: coinvolgere la città, spiegare come si è arrivati a questa crisi politica irreversibile, e come soprattutto si possa, e si debba, risollevare le sorti di Latina compromesse dalle mancate scelte delle ultime maggioranze”.

Aggiunge Valente: “Con i consiglieri comunali che hanno aderito all’iniziativa, cui parteciperanno anche i consiglieri regionali  Rosa Giancola ed Enrico Forte, vogliamo partire per un percorso nuovo, di coinvolgimento della città nelle scelte future: non a caso il sottotitolo è ‘Latina 2016’, l’appuntamento per il rinnovo del Consiglio comunale, una occasione per riscrivere il futuro di una intera comunità”.

Saranno presenti Nicoletta Zuliani, Marco Fioravante, Enzo De Amicis e Fabrizio Porcari. A condurre il ‘talk’ sarà il giornalista Michele Marangon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“#Pdtalk” a Latina, Partito Democratico si confronta sul futuro della città

LatinaToday è in caricamento