rotate-mobile
Politica

Piano anti-corruzione, arriva l’approvazione anche del Consiglio

Nei giorni scorsi era arrivato il sì della Commissione al Piano per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l’integrità. Di Giorgi: “Oggi è una giornata molto importante e positiva per l’amministrazione”

Dopo il sì della Commissione Trasparenza arriva anche quello del Consiglio comunale. Nella seduta del pomeriggio di ieri è stato approvato il “Piano per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l’integrità”.

Si tratta del piano triennale di cui ogni Comune è chiamato a dotarsi come previsto dalla normativa per prevenire la corruzione e fornire maggiore trasparenza all’attività dell’ente.

Nel corso del dibattito tutte le forze politiche hanno sottolineato l’importanza del piano, varato dagli uffici comunali con il coordinamento del Segretario generale dell’ente, Pasquale Russo.

“Oggi – ha affermato il sindaco Di Giorgi nel suo intervento - è una giornata molto importante e positiva per l’amministrazione, che si dota di un atto e di un documento fondamentale in quel percorso di trasparenza che fin dall’inizio del mio mandato ho voluto perseguire e che ha già visto diverse iniziative in campo, tra cui quella della formazione, con l’obiettivo di accrescere la preparazione del personale e garantire l’efficienza della macchina amministrativa comunale.

In un’ottica di anticorruzione questo piano andrà poi monitorato con l’obiettivo di migliorarlo. Ringrazio il segretario generale e gli uffici per l’ottimo lavoro svolto.”                                                                                           

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti-corruzione, arriva l’approvazione anche del Consiglio

LatinaToday è in caricamento