rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro / Viale Umberto I

Piano Casa a Latina, Comune: un convegno per fare il punto

Indetto per il 17 febbraio l'incontro, alla presenza del vice presidente della Regione Ciocchetti, serve per illustrare a cittadini ed operatori le opportunità offerte dalla nuova normativa

È uno dei temi caldi dell’attuale vita politica comunale, un argomento che ha fatto molto discutere, caratterizzato da tanto nodi irrisolti e che necessitano maggiore chiarezza.

E proprio per illustrare a cittadini ed operatori le opportunità offerte dalla nuova normativa regionale, già recepita dal Comune di Latina, la stessa amministrazione ha organizzato un incontro per fare il punto sul “Piano Casa”.

Un convegno che avrà luogo venerdì 17 febbraio alle 17.30 presso la sala conferenze del palazzo della cultura, in via Umberto I, e che vedrà tra i relatori il vice presidente della Regione e assessore all’Urbanistica della Pisana, Luciano Ciocchetti a cui saranno affidate le conclusioni unitamente al sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi.

Gli assessori comunali Campo e Di Rubbo illustreranno in dettaglio i riflessi della normativa sulla città di Latina e le iniziative intraprese dall’ente comunale.

All’incontro prenderanno parte anche i rappresentanti degli ordini professionali e dell’imprenditoria di settore.

Il programma del convegno prevede inoltre i seguenti interventi: Angela Visca - vice presidente ANCE Latina, Raimondo Tiero - presidente Commissione Urbanistica comunale; Giuseppe Di Rubbo - assessore alla Gestione urbana; Orazio Campo - assessore al Governo del Territorio; Fabrizio Ferracci  -presidente provinciale Ordine degli Ingegneri; Remigio Coco - presidente provinciale Ordine degli Architetti; Sandro Mascitti  -presidente provinciale Ordine Geometri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa a Latina, Comune: un convegno per fare il punto

LatinaToday è in caricamento