rotate-mobile
Politica

Comune, approvato il Piano Esecutivo di Gestione. Sindaco: “Un risultato importante”

La Giunta ha così stabilito indirizzi e obiettivi strategici e operativi dell’ente e ha assegnato ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poterli realizzare

Deliberato e approvato oggi dalla Giunta comunale di Latina il Piano Esecutivo di Gestione 2017-2019. 

Sulla base del bilancio di previsione approvato in Consiglio lo scorso 31 marzo, la Giunta ha stabilito “indirizzi e obiettivi strategici e operativi dell’ente e ha assegnato ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poterli realizzare e in generale per migliorare i servizi offerti ai cittadini. 

Il Peg - spiegano da piazza del Popolo -, infatti, è un documento operativo che non ha solo contenuti finanziari, come accade per il bilancio, ma che riporta anche gli obiettivi di gestione e individua gli strumenti e le dotazioni organiche a disposizione per il perseguimento di questi obiettivi”.

“Questo documento – afferma il Sindaco Damiano Coletta – è un risultato importante che ha visto assessori e dirigenti confrontarsi rispetto agli obiettivi funzionali al conseguimento delle linee di mandato, confronto a cui ieri ho partecipato direttamente. Da anni mancava questo passaggio, ovvero la definizione degli obiettivi di gestione per i dirigenti in sintonia e coerenza con gli obiettivi politici espressi nel Documento Unico di Programmazione. 

Il Piano prevede dei tempi di esecuzione e dei riconoscimenti premiali per chi consegue i risultati programmati ed attesi. Il lavoro intorno al documento ha rappresentato un momento significativo e utile per dare nuove e più forti motivazioni al personale e coinvolgere gli stessi dirigenti nel raggiungimento di obiettivi che siano al servizio della comunità”.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, approvato il Piano Esecutivo di Gestione. Sindaco: “Un risultato importante”

LatinaToday è in caricamento