rotate-mobile
I finanziamenti

Piano Scuole 4.0: 153 milioni di euro in arrivo per il Lazio, 17 nella provincia di Latina

A darne notizia il deputato e coordinatore della Lega nella Regione Lazio, Claudio Durigon. Come potranno essere usati i fondi del Ministero dell’Istruzione

Nell’ambito del Piano Scuola 4.0 sono in arrivo per gli istituti del Lazio 153 milioni di euro assegnati dal ministero dell’Istruzione di cui quasi 17 milioni destinati alla provincia di Latina. A darne notizia il deputato e coordinatore della Lega nella Regione Lazio, Claudio Durigon: “Questo provvedimento è stato fortemente sostenuto dalla Lega e frutto dell’importante impegno del sottosegretario Sasso”.

“Il piano - spiega Durigon - prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro, e ciascuna scuola potrà decidere in autonomia come utilizzare le risorse. I dirigenti scolastici, in collaborazione con l'animatore digitale e il team per l'innovazione, potranno costituire un gruppo di progettazione insieme a docenti e studenti per pianificare gli interventi. A disposizione di ogni istituto ci saranno strumenti di accompagnamento, come il Gruppo di supporto al Pnrr, costituito al ministero dell'Istruzione e negli Uffici scolastici regionali, oltre che la Task force scuole, gestita in collaborazione con l'Agenzia per la coesione territoriale”.

Nello specifico arriveranno risorse sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria per un complessivo di 15.670.883 euro per la provincia di Frosinone e 17.676.529 euro per quella di Latina, 5.173.308 euro per quella di Rieti, 106.082.392 euro per la provincia di Roma, e di 8.536.443 per quella di Viterbo.

“Ancora una volta, mentre gli altri chiacchierano, la Lega lavora per i cittadini e per dare risposte concrete alle richieste che arrivano dai territori di tutta Italia, a partire dalla nostra regione. Un passo in più per una scuola rinnovata e innovativa, capace di tutelare i ragazzi, le famiglie e i docenti” ha commentato Durigon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Scuole 4.0: 153 milioni di euro in arrivo per il Lazio, 17 nella provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento