rotate-mobile
Politica

Zonizzazione acustica della città: in Comune al lavoro sul nuovo regolamento

Commissione congiunta Attività Produttive – Ambiente. Capuccio: “Alla base la condivisione degli intenti e l’ascolto di tutte le istanze che ci arriveranno dal territorio”

Al lavoro in Comune sul nuovo piano di zonizzazione acustica della città. Di questo si è parlato ieri nel corso della commissione congiunta Attività Produttive – Ambiente, che ha visto gettare le basi di una “progettazione condivisa per un regolamento che finalmente chiarisca dove e in quali modalità sarà possibile emettere suoni nel territorio cittadino”. 

Direttamente coinvolte da questo regolamento, ovviamente, tutte le attività commerciali della movida e che lavorano nel settore dell’intrattenimento.

“Il metodo di lavoro che imposteremo sarà quello della condivisione degli intenti e l’ascolto di tutte le istanze che ci arriveranno dal territorio” - ha spiegato Marco Capuccio, presidente della commissione Attività Produttive - Gli operatori coinvolti dal regolamento, in linea con l’impostazione di Lbc, saranno resi partecipi direttamente o attraverso i loro rappresentanti”. "Il regolamento - spiegano i consiglieri di Latina Bene Comune - punterà ad andare incontro il più possibile alle esigenze degli operatori commerciali, ma senza dimenticare quelle di chi ha diritto a non esserne disturbato".

“Con un regolamento del genere, si otterrà finalmente quello che è mancato fino ad oggi: chiarezza, ma soprattutto condivisione con gli operatori del mare e delle altre zone della città” ha commentato Dario Bellini, presidente della commissione Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zonizzazione acustica della città: in Comune al lavoro sul nuovo regolamento

LatinaToday è in caricamento