rotate-mobile
Politica

Politiche comunitarie per lo sviluppo, Roberto Gualtieri a Latina

La segreteria provinciale del Pd ha organizzato un incontro con il Presidente della Commissione per gli affari economici e monetari dell'Europarlamento

Lunedì 27 ottobre alle ore 18 presso il Victoria Palace, in via Vincenzo Rossetti 24 a Latina, la segreteria provinciale del PD ha organizzato un incontro con il Presidente della Commissione per gli affari economici e monetari dell'europarlamento on. Roberto Gualtieri.

L'appuntamento è pubblico e sono stati invitati a partecipare amministratori, associazioni di categoria e sindacali per un confronto sulle politiche comunitarie e sulle misure necessarie a sostegno della crescita e dello sviluppo che il parlamento europeo sta adottando.

Appare sempre più evidente che, per cogliere nuove occasioni di sviluppo e di crescita, occorre conoscere e sapersi muovere all’interno di una dimensione europea. Per questo motivo la segreteria provinciale intende portare avanti un lavoro di collegamento tra i soggetti attivi del territorio provinciale e coloro che operano dentro il parlamento europeo. In questa direzione s’inquadra l’appuntamento con Gualtieri che rappresenta uno degli uomini di punta dei democratici in Europa.

Roberto Gualtieri, già deputato europeo nella scorsa legislatura, ha saputo, grazie al lavoro svolto, guadagnare la fiducia e la stima dei parlamentari europei che hanno potuto apprezzare le sue qualità politiche e le competenze tecniche.  

Di lui Martin Schulz ha detto : "Credo che Roberto Gualtieri sia tra i deputati più influenti di questo parlamento. Un uomo di grande conoscenza tecnica che rappresenta una modernità davvero esemplare nello svolgimento del mandato di europarlamentare ".

Quella passata è stata una legislatura in cui si è operato a saldare l'unità della comunità europea mentre quella attuale appare sempre più come una stagione tesa a misurare l'effettiva capacità dell'Europa di favorire la crescita e lo sviluppo nei Paesi dell'unione. Per questo motivo, da più parti e soprattutto dagli esponenti del Partito democratico, si chiede di superare la stagione dell'austerità per dar spazio ad una maggiore flessibilità.

Per parlare di questo e soprattutto delle opportunità che attraverso l'Europa gli Enti locali e il sistema produttivo dei nostri territori possono cogliere, la segreteria provinciale del PD Latina ha voluto organizzare l'incontro con Gualtieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche comunitarie per lo sviluppo, Roberto Gualtieri a Latina

LatinaToday è in caricamento