rotate-mobile
Politica

Olivier Tassi eletto presidente del Consiglio comunale. Decisiva la terza votazione

Al termine della terza votazione, dopo che nelle prime due non è stato raggiunto il quorum, l'esponente di Latina Bene Comune è stato eletto presidente con 20 voti

Olivier Tassi è il nuovo presidente del Consiglio comunale a Latina. 

L’elezione, nel corso dell'Assise cittadina, arrivata al termine della terza votazione dopo che nelle prime due non è stato raggiunto il quorum dei 2/3 dei voti. 

Venti i voti per l’esponente indicato dalla maggioranza, mentre sono state 11 le schede bianche alla terza votazione per la quale era sufficiente la maggioranza assoluta. 

Sono emozionato. E' una situazione di grande cambiamento - ha detto il neo eletto presidnete del Consiglio -. Come ha detto il consigliere anziano, Carnevale, cercherò di essere un presidente che darà spazio alla discussione e al confronto. Sarà mio dovere lavorare insieme all’opposizione per trovare punti di accordo. Latina ha bisogno di tutti, di noi come amministrazione, ma anche dei cittadini: noi siamo nati da questo, dalla voglia dei cittadini di fare un passo verso l’amministrazione, e ora che noi siamo l’amministrazione dobbiamo fare un passo verso di loro”. 

Olivier Tassi è stato eletto tra le fila di Latina Bene Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivier Tassi eletto presidente del Consiglio comunale. Decisiva la terza votazione

LatinaToday è in caricamento