rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, ballottaggio: Porcari e Sarubbo con Bersani

I due consiglieri del Pd sostengono il segretario del Partito democratico: “Riporterà al governo la competenza, la sensibilità sociale, l’anima più bella e popolare della politica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

I consiglieri giovani del Partito democratico sono con Bersani nel ballottaggio per le primarie del centrosinistra che si terrà domani.

“Unire è la sfida che abbiamo davanti ed è una capacità che riconosciamo in Pier Luigi Bersani – dicono i consiglieri comunali del Pd Fabrizio Porcari e Omar Sarubbo -. È lui la guida giusta per un Paese che deve uscire dalla crisi lasciando alle spalle un ventennio di illusioni e di bugie. Con Bersani possiamo chiudere la stagione dei “tele incantatori” e riportare al governo la competenza, la sensibilità sociale, l’anima più bella e popolare della politica”.

Contro le suggestioni di nuove avventure, la sfida di domani mette in evidenza che il leader del Pd ha tutti i numeri per costituire un governo autorevole che coniughi equità sociale e sviluppo.

“A chi parla di merito – sostiene Sarubbo - diciamo che il curriculum di Bersani è garanzia di qualità. Le liberalizzazioni che ha fatto da ministro hanno sconfitto le ricche caste economiche, professionali e finanziarie e hanno favorito gli interessi legittimi dei consumatori e dei cittadini. Da segretario ha tenuto insieme il Partito rinnovando il gruppo dirigente, mettendo fine all’esperienza del Governo Berlusconi e portando il Pd all’apice dei consensi in tutti i sondaggi. Da amministratore ha governato la ricca ed equa Emilia Romagna contribuendo a renderla un fiore all’occhiello degli enti locali”.

“Bersani rappresenta una garanzia anche sul piano dei valori e della collocazione di campo – afferma Porcari -. È inequivocabilmente progressista e alternativo alle destre; è fortemente ancorato all’esperienza politica dei socialisti e democratici europei ma riconosce il valore di una alleanza di governo con le migliori forze moderate e civiche del Paese che abbiano una chiara matrice costituzionale ed europeista”.

Per questi motivi e per un Paese che rimetta al centro delle proprie politiche il lavoro, la scuola, l’equità fiscale, il sostegno ai più deboli, domenica alle primarie Porcari e Sarubbo voteranno con grande convinzione Pier Luigi Bersani.

“Ci piace l’idea che il giovane figlio di un benzinaio cresciuto in un piccolo paese di provincia possa divenire Presidente – concludono i consiglieri del Pd -. È l’idea di Italia che abbiamo, il sogno di cui ci prendiamo cura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, ballottaggio: Porcari e Sarubbo con Bersani

LatinaToday è in caricamento