rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd del 30 aprile: come si vota. I seggi in provincia di Latina

Urne aperte dalle 8 alle 20 per l'elezione del nuovo segretario del Partito Democratico. In sfida l'ex premier Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Governatore della Puglia Michele Emiliano. Dove si vota a Latina e provincia

Si vota domenica 30 aprile in tutto il Paese per le primarie del Partito Democratico. Gli italiani sono chiamati al voto per leggere il nuovo segretario del Pd: la sfida tra il segretario uscente ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano. 

QUANDO SI VOTA - Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20 di domenica 30 aprile in tutti i seggi allestiti nel Paese. 

I SEGGI A LATINA E PROVINCIA - Per trovare il seggio in cui votare nella provincia di Latina, basterà inserire il Comune di residenza e il numero di sezione elettorale nell'apposito spazio del sito https://www.primariepd2017.it/

Questi i seggi allestiti a Latina città: 

  • Centro il Gabbiano, in viale XVIII Dicembre;
  • Centro Commerciale Lestrella, in viale Paganini - zona Q4 e Q5
  • Centro Civico Borgo Bainsizza;
  • Centrto Civico San Michele 
  • Centro Anziani Latina Scalo

CHI PUO’ VOTARE - Possono votare alle primarie del Pd, gli iscritti al partito e maggiorenni a cui non sarà richiesto il contributo di 2 euro se hai rinnovato l’iscrizione entro il 28 febbraio 2017. Facoltativa la registrazione online per i cittadini iscritti alle liste elettorali a cui invece sarà chiesto il contributo di 2 euro. Possono inoltre votare dopo essersi registrati sul sito web primariepd2017.it. - entro le 12 di giovedì 27 aprile - gli elettori fuori sede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, cittadini Ue residenti in Italia, cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno o della ricevuta con richiesta di rinnovo. Potranno votare anche elettici ed elettori con diritto di voto all’estero (le informazioni al sito primariepd2017.it), mentre sarà possibile il voto telematico dall’estero. 

Per votare sarà obbligatorio presentarsi al seggio con un documento d'identità (o il permesso di soggiorno) e la tessera elettorale. Per chi voterà fuori sede o non è iscritto nelle liste elettorali, sarà obbligatorio presentarsi al seggio con un documento d'identità (o il permesso di soggiorno) insieme alla ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ai non iscritti al Pd verrà richiesto di versare il contributo di due euro. 

COME SI VOTA - L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale che sostengono i tre candidati alle primarie.

TUTTO SULLE PRIMARIE DEL PD

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd del 30 aprile: come si vota. I seggi in provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento