rotate-mobile
Politica

Primarie Pd per i parlamentari, a Latina vince Claudio Moscerdelli

Nella provincia pontina il consigliere regionale uscente riceve il maggior numero di preferenze. Subito dietro di lui Sesa Amici; bene anche il vicesegretario Salvatore La Penna

Claudio Moscardelli "vince" le primarie del Pd per i parlamentari a Latina. Secondo i dati ufficiosi diffusi nella tarda serata di ieri dal Partito Democratico provinciale, il consigliere regionale uscente è in vantaggio su tutti gli altri candidati che hanno partecipato alle consultazioni per scegliere i nomi dei prossimi possibili rappresentanti di Camera e Senato.

La parola ora passa alla segreteria nazionale; sono quattro infatti i nomi che il Pd della provincia di Latina presenterà alla direzione nazionale del partito che formerà le liste dei candidati che parteciperanno alle politiche del febbraio prossimo.

I RISULTATI Claudio Moscardelli ha ricevuto la maggioranza delle preferenze degli elettori del Pd sia in tutta la provincia pontina con 3365 voti, che a Latina città (821). Subito dietro di lui – come era facile aspettarsi – la deputata uscente Sesa Amici 3056 voti; bene anche il giovane Salvatore La Penna, vice segretario provinciale del Pd, che ha conquistato 2731 voti. Dietro tutti gli altri, con Pina Rosato che ha raggiunto i 1698 voti, poi Rita Antonelli con 1529, Emilio Ciarlo con 778 e Raffaele Viglianti con 362.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd per i parlamentari, a Latina vince Claudio Moscerdelli

LatinaToday è in caricamento