rotate-mobile
Politica

Verso le Primarie del Pd, Forte: “Le eccellenze abitano in periferia”

Continua il “viaggioxlatina” del candidato sindaco alle primarie: “La ricchezza umana, storica e imprenditoriale dei borghi di Latina è un bene collettivo da tutelare. La nuova amministrazione sostenga le imprese con Suap e Sportello Europa”

Continua il “viaggioxlatina” di Enrico Forte in vista delle primarie del Pd in programma a Latina il prossimo 22 novembre che ha fatto tappa a Borgo San Michele.

La ricchezza umana, storica e imprenditoriale dei borghi di Latina è un bene collettivo da tutelare” ha commentato  candidato sindaco alle primarie del Pd  a margine della sesta tappa del viaggioxlatina insieme al  consigliere regionale Rosa Giancola ed al consigliere comunale uscente Nicoletta Zuliani.

“Con il ‘viaggioxlatina’ abbiamo toccato un pezzo importante della nostra recente memoria con la voglia di guardare al futuro recandoci a borgo San Michele. Qui abbiamo visitato una delle più importanti aziende a gestione familiare del territorio, la cantina Villa Gianna, mastri vinai che sfornano oltre un milioni di bottiglie l’anno.

Si tratta di una delle tante realtà imprenditoriali che visiteremo nelle prossime settimane, per dimostrare e ribadire che Latina possiede eccellenze di rilievo nazionale ed internazionale, in grado di produrre ricchezza e tenere alta la bandiera del territorio pontino, pur dovendo affrontare quotidianamente lo scarso supporto che la pubblica amministrazione, Comune in primis, offre alle imprese”.

"Pensiamo che la prossima amministrazione - dice Forte - debba offrire una serie di servizi qualificati alle imprese, a partire dalla sportello unico per le attività produttive passando per uno sportello Europa che possa offrire consulenza e orientamento, oltre che progettazione di iniziative in grado di rafforzare un ‘sistema territorio’ oggi difficile da individuare. E’ in gioco la competitività di Latina e della sua provincia".

“Durante la tappa ci siamo fermati anche a Radio Immagine, una storica emittente della città. Anche questa - aggiunge Forte - è la storia emblematica di chi parte da una passione e ne fa un lavoro che rappresenta un bene per la collettività. Informazione e intrattenimento: penso che nessuno possa farne a meno e che lo spirito ‘pionieristico’ di Giuliano Radicioli ben rappresenti lo scenario che in questi anni si sta facendo largo in città e nell’intera regione: creatività, impresa e tecnologia vanno sostenute. Sono la benzina del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Primarie del Pd, Forte: “Le eccellenze abitano in periferia”

LatinaToday è in caricamento