Politica

Regione, prima seduta del Consiglio: debutto per i 4 pontini

Prima uscita per i quattro consiglieri eletti nella provincia di Latina. Giuseppe Simeone del Pdl eletto consigliere segretario

Prima seduta del Consiglio regionale del Lazio e debutto anche per i quattro pontini eletti: Rosa Giancola che arriva dal listino di Zingaretti, Enrico Forte del Pd, Giuseppe Simeone del Pdl e Laura Pernarella per il Movimento 5 Stelle.

Sulle notte dell'inno d'Italia stamattina ha preso così ufficialmente il via la X legislatura della Regione Lazio. Dopo l’apertura dei lavori si è proceduto con l’elezione del presidente del Consiglio; Daniele  Leodori, mister preferenze del Pd alle ultime elezioni è stato il più votato  - al secondo turno di votazione – con 38 preferenze.

Di seguito anche la nomina dei vicepresidenti: eletti per la maggioranza Massimiliano Valeriani del Pd che ha ottenuto 29 voti e Francesco Storace per la minoranza, con 15 voti. Infine, ed è qui anche la novità per la provincia pontina, sono stati eletti i tre consiglieri segretari, due di maggioranza e uno di minoranza. Segretari dell'ufficio di presidenza per la maggioranza sono Gianluca Quadrana, che ha ottenuto 15 voti, e Maria Teresa Petrangolini, con 14 voti, per la minoranza proprio il pontino Giuseppe Simeone eletto con 12 voti.

Giuseppe Simeone, nato a Sperlonga il 18 gennaio 1957, è stato eletto nella lista del Popolo della libertà nella circoscrizione provinciale di Latina, con quasi 15mila voti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, prima seduta del Consiglio: debutto per i 4 pontini

LatinaToday è in caricamento